Login Form

Newsletter

Attività principali

 

 

Le seguenti principali attività saranno svolte nel corso del progetto E2:

- Una ricerca comparata che permetta di identificare le migliori pratiche attuali nel settore dell'editoria digitale, le esperienze attuali, le aspettative e le esigenze di formazione dei piccoli e medi editori nei 5 Paesi parter del progetto.
- Un corso pilota in modalità e-learning rivolto ai lavoratori delle piccole e medie imprese in tutti i 5 paesi del progetto (Danimarca, Italia, Lituania, Turchia e Spagna);
- La produzione di Project Work (prodotti multimediali) creati dai partecipanti al corso. I gruppi di partecipanti produrranno un lavoro utilizzando le applicazioni e gli insegnamenti appresi durante el lezioni on-line. I lavori realizzati potrebbe comprendere e-book adatti per il computer, web TV, telefoni cellulari, ecc.
- La creazione di una Community of Practices on-line (CoP): una piattaforma web tematica accessibile dal sito di progetto. La CoP consentirà agli utenti di fornire e prendere informazioni sulle applicazioni e sugli strumenti informatici più innovativi nel settore editoriale.
- Attività di diffusione dei risultati: materiali ed eventi saranno promossi per garantire visibilità al progetto e ai suoi risultati, come ad esempio sito web multilingue, volantini, manifesti, e-newsletter, partecipazione a conferenze internazionali e fiere del libro e l'organizzazione del workshop del progetto E2 finale a Bilbao.